PMMA & MATERIE PLASTICHE
Taglio, Incisione, Marcatura
La lavorazione su misura del PMMA è molto richiesta in quanto si tratta di un materiale che ha caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere. Comunemente chiamato Plexiglass, è una delle termoplastiche più trasparenti sul mercato che, a differenza del vetro, resiste perfettamente agli urti.
E’ BENE SAPERE…
- Taglio, Incisione e Rasterizzazione Immagini
- Rispetto alla lavorazione con la fresa, il taglio laser è dalle 2 alle 3 volte più rapido, con un risparmio di circa l’88% sui tempi di produzione, vantaggio particolarmente utile nella lavorazione su pannelli di notevoli dimensioni
- In fase di taglio, fino ad uno spessore di 40 mm, il bordo si presenta naturalmente liscio a filo lucido senza ulteriori lavorazioni post-produzione
- Materiale non soggetto ad usura e quindi perdurevole nel tempo
PANNELLI LGP (Backlight)
Una tecnologia che soddisfa richieste di mercato sempre più ampie, soluzione dal carattere accattivante dedita allo sviluppo di settori come la Comunicazione Visiva, l’ Interior Design e l’Illuminotecnica.
L’efficienza del LED sposa l’alta qualità del Plexiglass creando una soluzione ricercata ed innovativa che vede come punto d’incontro la tecnologia di incisione e taglio laser. Nascono così, retroilluminati, i PANNELLI LGP (Light Guide Panel).
Posizionati grazie ad un algoritmo tale da assicurare un’uniforme emissione della luce, Il raggio laser incide dei micro punti sul pannello trasformandolo in una vera e propria fonte luminosa grazie all’ ulteriore immissione di luce generata da LED posti lungo il bordo perimetrale dello stesso supporto.
Dunque nuovo modo di fare luce andando incontro sia ad esigenze di risparmio energetico che di creatività.